Sistema di copertura automatico

  • PER LA PROTEZIONE DI CAMPI SPORTIVI IN ERBA NATURALE E SINTETICA
  • COPERTURA RAPIDA DEL CAMPO
  • FUNZIONAMENTO REMOTO (CON TELECOMANDO WIRELESS)
  • RISPARMIO SIGNIFICATIVO SUI COSTI PER IL RISCALDAMENTO (OVE UTILIZZATO)
  • INSTALLATO IN UNA SOLA SETTIMANA
  • UTILIZZATO NEGLI STADI E NEI CAMPI D’ALLENAMENTO

Il sistema di copertura automatico Matchsaver APP (Automated Pitch Protection) è ampiamente riconosciuto come Il sistema di copertura più efficace ed avanzato al mondo. Un innovativo sistema di copertura dei campi da gioco, progettato per proteggere e preservare i campi sportivi in caso di pioggia, neve e gelo e permettere in tal modo di disputare le partite in programma o proseguire l’attività di preparazione nei campi d’allenamento.

Il sistema di copertura Matchsaver APP copre il campo da gioco utilizzando due o più rulli con motore elettrico che stendono rapidamente e facilmente degli speciali teli resistenti alle intemperie, con un minimo numero di personale richiesto. I rulli possono essere utilizzati sia da linea laterale a linea laterale opposta, sia da porta a porta, in base alla disposizione del terreno di gioco e alle esigenze del Cliente. Per coprire il campo i rulli vengono azionati automaticamente con un telecomando wireless ed avanzando rilasciano sul manto erboso i teli avvolti su di essi. Per rimuovere i teli, gli addetti dovranno poi semplicemente selezionare sul telecomando la funzione di riavvolgimento per riportare i rulli ed i teli dal lato di partenza, lasciando così il terreno in perfette condizioni (rimuovendo previamente dai teli ancora stesi la neve o eventuali eccessive quantità di acqua).

I teli di copertura Matchsaver sono stati sviluppati assieme ai migliori agronomi del settore per proporre una protezione ottimale dei campi da gioco ai più alti livelli internazionali. I teli sono composti da un polimero estremamente resistente e stabilizzato UV, con una trasparenza del 70% che permette anche un miglior effetto germinativo in caso di erba naturale. Queste proprietà germinative hanno migliorato notevolmente le condizioni del terreno di gioco di molti nostri Clienti, con esempi lampanti di campi interamente ingialliti che si sono trasformati poi in perfetti terreni di gioco.

I teli di copertura Matchsaver sono stati testati per assicurare una resistenza termica tra – 40 °C e + 75 °C e sono talmente resistenti da permettere a trattori (con gomme e pale specifiche) di muoversi su di essi per rimuovere la neve. Inoltre possono essere utilizzati in combinazione con sistemi di riscaldamento o soffiatori di aria calda, per migliorare ulteriormente le condizioni del terreno in presenza di basse temperature. In caso di sistemi di riscaldamento installati sotto la superficie di gioco, l’effetto serra che si viene a creare consente di ridurre l’utilizzo dell’impianto di riscaldamento stesso, riducendone così i costi d’impiego e le emissioni di CO2.

Tutti i prodotti Matchsaver sono fabbricati nel Regno Unito dalla ATP Ltd e vengono installati da esperti ingegneri.


Video - Sistema di copertura automatico

 


Sistema di copertura automatico
Esempio di Installazione - Presentazione PDF

 

Galleria Immagini